Adunata 2008 TraMat

Carissimi AUC,
sono state caricate sul sito le fotografie scattate durante la cena del 21 maggio!

Un carissimo saluto a Pietro Vallario, con il quale abbiamo trascorso una serata allegra e spensierata.
Inoltre sono presenti alcune foto del 2007 riprese in occasione di alcuni “incontri ravvicinati” tra alcuni di noi: Mario Donatone in concerto (peccato che non si senta l’audio), Giorgio e il sottoscritto a Milano con le famiglie, nonché Leonardo Maradei ripreso con me nella mecell… cioè … volevo dire nell’ospedale nel quale lavora e nel quale mi hanno rimesso in servizio un polso fratturato, grazie anche al prezioso intervento di Leonardo.
Vi faccio anche notare il piatto di carne che mi hanno servito durante la cena. Qualcuno pensava di mettermi in difficoltà, ma il piatto è stato restituito al cuoco completamente vuoto!
Purtroppo ci sono soltanto due fotografie nella caserma Rossetti e nessuna della sfilata perché l’improvvisa tempesta d’acqua ha disperso il nostro gruppo di reduci e non è stato più possibile ritrovarci nella confusione generale. Non ci sono più gli AUC massicci di una volta!
Comunque ho avuto occasione di salutare il Col. Ivaldi, il comandante del nostro btg. AUC, e il M.llo Cappiello, che tutti certamente ricorderete.
Mi è molto dispiaciuto non aver incontrato il Col. Fattorini, che speravo di rivedere e salutare.
Ho invece potuto conoscere il Col. Teodori. È soprattutto a lui che va il merito di aver organizzato la manifestazione e di essere riuscito, con grande difficoltà, a radunare oltre un centinaio di ex AUC dei vari corsi.
Un saluto e un ricoscimento particolari al Gen. De Luca, comandante dell’Arma Trasporti e Materiali, per avere voluto il coinvolgimento degli AUC nell’annuale festa del 22 maggio. Sfilare insieme a tanti nostri
colleghi che dagli anni 50 fino a poco tempo fa hanno vissuto l’esperienza del cosro AUC, oltre che un privilegio è stata una grande emozione.

Tra pochi giorni sarà disponibile il filmato della sfilata. Invito tutti coloro che hanno scattato foto all’interno della Rossetti a condividerle sul sito o nel forum.

Sperando di incontrarvi presto vi abbraccio calorosamente

Roberto Maja

(ex AUC 125° Corso)

4 thoughts on “Adunata 2008 TraMat

  1. Caro Roberto & Co,
    seguo sempre, al di là della mia possibilità a partecipare, con interesse le attività del sito.
    Ti lascio il mio nuovo indirizzo e-mail (nuovofilo@alice.it) e ti volevo chiedere, per favore, l’indirizzo e-mail dell’allora Ten. Attilio D’arielli perchè vorrei salutarlo.
    Mi piacerebbe poi risentire Giuseppe Verduci ( che ha condiviso con me anche il servizio alla “Ugo Polonio” di Gradisca d’Isonzo.
    E i vari Tassi, Turchi, Sanna, Tondini, Toticchi, Verardi, Santoro ecc. (quelli che sul giornalino “l’alba” iniziavano la loro descrizione con : cerco imbarco su nave corsara…) che fine hanno fatto? Ho visto nelle foto Sorrentino e Specchioli ma degli altri non so nulla.
    Del resto come dimenticare il mitico Spiridigliozzi ( ancora mi ricordo al Volturno…) o un Rotundo.
    Se penso che la stragrande maggioranza delle c…zate scritte su ” l’alba” contengono la mia verve e quella di Toticchi rimango basito.
    Il bello che adesso, a quasi 50 anni, ne sparo anche di più, se possibile.
    Un saluto
    Gianfilippo Scarponi

  2. MITICI… COME AL SOLITO SIETE I MIGLIORI…. COMUNQUE PER PARAFRASARE UN S TEN DI TANTI ANNI FA VORREI PRONUNCIARE UNA FRASE DI RITO //SPIRIDIGLIOZZI MAGICABULA . . . . . . . . . che deve essere sempre di augurio a tutti voi

    baci

  3. Caro Allievozzo,
    chi scrive bè stato un tuo ” anziano “….si diceva cosi…ho apprezzato molto tutta la tua attività relativa al servizio di leva ( scuola e nomina ) che sebbene in modo diverso abbiamo condiviso.
    Purtroppo solo a cose fatte.
    Complimenti caro Fabrizio sei riuscito dove altri di noi hanno fallito miseramente per motivi di varia natura.
    A presto
    glm

  4. cari tutti, è una sorpresa e un vero piacere ritrovare i vostri nomi quasi dal vero. sto navigando tra siti e facebook in una ricerca della memoria e mi sto divertendo un mondo. spero di rivedervi presto. ciao, igi

Lascia un commento