VIDEO 125° AUC TraMat

Venti anni dopo:

La sfilata del 125° AUC TraMat al grido di “Pantere”

Alla Festa del 22 maggio: ” in giro per la Caserma Rossetti”

Le camerate

La cena del 21 maggio

Venti anni prima:

Il Giuramento del 125° AUC TraMat

Indimenticabile momento, un simbolo

di quel “perCorso”, unico, vissuto tutti insieme!

Il Cambio della Guardia al Quirinale

35 thoughts on “VIDEO 125° AUC TraMat

  1. bel tuffo nel passato… che tempi…sogni, speranze,Amicizia, Fratellanza.
    sembra ieri tanto sono vivi i ricordi.
    E’ stata un’esperienza unica e non la baratteri con niente al mondo.
    ancor’oggi , avolte, mi riecheggia quello”sten!!!!” che fece il vessillo del nostro corso sulla stella del pennone.
    la pantera ruggisce ancora!!!!!!!!
    un abbraccio
    Luca

  2. Carissimi Colleghi, finalmente trovo notizie ed immagini che mi riportano al favoloso periodo del Corso alla Caserma Rossetti, a Viale Alati, al Quirinale…
    Vi ho preceduto di qualche mese, ma quello che vedo dalle immagini pubblicate é esattamente quello che ho lasciato… 23 anni fa!
    infatti ho frequentato il 122° Corso AUC alla Trasporti e Materiali e sono fiero di essere un Ufficiale di Complemento del Corpo Automobilistico.
    Sono commosso nel rivedere gli ambienti che furono la nostra “casa” tanti anni fa e avrei proprio piacere di condivider qualche ricordo con “chi sa di cosa stiamo parlando”. Purtroppo, eccetto una rimpatriata poco dopo il corso, non ci sono stati piú contatti tra ex allievi e mi sono imbattuto nel vostro sito, proprio tentando una ricerca a questo scopo.
    Mi metto a disposizione per fornirvi notizie circa il 122° e chiedo lumi sul come poter collaborare alla integrazione del sito.
    Saluto tutti cordialmente, augurando un ottimo 2009!
    (Ten.) Giuseppe Marazzi
    AUC 122° Corso TraMat
    seconda cameretta a dx, primo letto in alto a sx… comandi!

  3. Cari amici,
    non ci conosciamo; sono Giorgio Cherubini di Roma ho frequentato il 116 AUC e sono rimasto alla Rostteti come comandante plotone AUC avendo come capitano Fattorini Giovanni( credo anche voi, dalle foto); quindi viale alati me lo ricordo benissimo!!
    L’aver rivisto gli ambienti e sopratutto la guardia al Quirinale mi ha fatto tornare indietro di oltre 25 anni.
    Complimenti per la splendida idea

    • Quasi per caso mi sono imbattuto in … Giorgio Cherubini!!! incredibile: mi ricordo di te, ho frequentato il 119° alla Rossetti. Un cordiale saluto, se mai mi leggerai.
      Ciao

      mauro urru

  4. Ciao Amici,
    i ricordi non muoiono mai e riviverli così è veramente unico.
    Non parlo mai con nessuno di quei 5 mesi perchè è impossibile descrivere le sensazioni provate in quel periodo. Il tormento e l’estasi di un istante particolare nel momento migliore della nostra esistenza.
    Vi abbraccio tutti
    Topolone Massimiliano

  5. Casualmente ho trovato questo sito e l’emozione che sto provando è veramente infinita. Ho frequentato il 125° corso AUC di Cesano nel plotone controcarri della terza compagnia. Ricordo benissimo il cap. Farci e il S.Ten. Parisse, ma vivissimo è il ricordo di un’esperienza indimenticabile. Purtroppo non ho rivisto nè sentito più nessuno, ma l’affetto che mi ha legato ai miei commilitoni è rimasto sempre lo stesso.
    Mi piacerebbe riuscire ad incontrare qualcuno dei ragazzi almeno tramite questa meraviglia che è internet. Lascio la mia mail con la speranza di essere contattato e magari programmare un incontro che coinvolga più persone possibile.
    Ciao a tutti voi Rosario Stefano Antonello Fabrizio Andreino Giovanni Fabio Ilio Angelo e scusatemi se non scrivo altri nomi, carissime pantere!
    Dal vostro nonno nonno

    • ciao nonno nonno, io sono nonno microbo ( Fabio Giangrande).Anch’io ho sempre pensato a quei giorni e non ne rimpiango neanche uno.Ce la siamo proprio spassata.Ma che fine hanno fatto gli altri?se ci siete battete un colpo Pantere!Io vi ricordo quasi tutti ma purtroppo non ho nemmeno una foto.Qualcuno si ritrova qualche foto o altro?

    • stamattina per perdere tempo ho cercato su youtube il 163° cso auc, dopo 30 minuti mi ha chiamato massimo paesano per dirmi di questo forum, senza che ci fossimo sentiti prima. saluti. Ma hai la videocassetta del giuramento?

  6. Un saluto affettuoso!
    Bella idea questa!
    A tutti gli AUC del 163° corso
    alle mitiche Pantere di “ferrea mole e ferreo cuore!”
    Io dopo il corso mi sono trattenuto… un po di tempo, ora in congedo da capitano,
    mi fanno anche “tenerezza” quei duri momenti
    sotto l’occhio del Capitano Massimo Imperatore ed Vice tenente Gatto, in eterno confronto contro le Aquile del Capitano Reali e del tenete Meo…
    troviamoci anche su facebook.

  7. Buonasera,
    mi scuso con gli amici Urru e Strano, che ricordo bene per non avergli risposto ma, in questi mesi, non ho avuto accesso al sito.
    Nel frattempo, il 12 dicembre 2009, abbiamo organzizato, a distanza di venticinque anni, il raduno del 116Corso, molto ben riuscito e con la presenza di circa 30 allievi venuti da tutte le parti d’Italia.Dovremmo incontrarci di nuovo per la Festa dell’Arma a maggio.Grazie Giorgio Cherubini

    Abbiam orpeviost oche, i noccaisoen

  8. Da un’Aquila del 140′ corso un saluto a tutti gli AUC del TraMat a ricordo di un’esperienza che mi ha formato e forgiato e che non dimenticherò mai.

    • Sono anche io un Acquila del 140° Corso AUC e ricordo con tanto rimpianto i periodi di addestramento alla Caserma Rossetti ed il campo a Fonte d’Amore. Saluto tutti i colleghi e ne approfitto per chiedere a tutti gli allievi del 140° corso di contattarmi e di inviarmi, se possibile, delle foto.
      A presto.
      Andrea

  9. Ciao a tutti , sono del 122° della TRAEMAT, saluto il mio corregionale Giuseppe Marazzi che contatterò. A veder i filmati della Rossetti mi sembrava di essere li, che emozione. Anche per noi del 122° è arrivato il momento di organizzare un raduno, che ne pensate ?

    Volevo sapere quali erano gli ufficiali del 125° , qualcuno era un ex allievo del 122° ?

    Un salutone a tutti, Andrea Navarini di Trento.

  10. Ciao, Andrea.

    No, non ho foto del periodo del corso in quanto in seguito ad un trasloco le ho perse. Mi rimangono i ricordi. Finito il corso li avrei voluti rimuovere (che botti, ragazzi!), ma ora sono una piacevole compagnia, in particolare quelli del nostro giuramento, del giuramento del 141-esimo in cui eravamo la compagnia d’onore, del Quirinale ed anche del campo a Sulmona, sebbene 3 di quei giorni li passai come corvee cucina…

    Un abbraccio.

    MARCO

    • Carissimi Andrea e Marco,
      che botti quel 140 AUC Aquile, ma che risate e che piacere rileggervi, meno il ricordo di quella tre gorni di corvée a Fonte d’Amore.
      Qualcuno dei nostri tra Ostia e Vallerano gira ancora.
      Chissà se ritrovo qualche foto: anche io con i traslochi…
      A presto!
      Maximiliano

      • Caro maximiliano, ti ritrovo con piacere. Rileggendo la mail postata in questo sito noto di aver incomprensibilmente scritto Aquila con la “c”. Assicuro che non sono solito scrivere in quel modo (probabilmente ero eccezionalmente distratto). Ti chiedo di verificare se hai ancora foto del periodo trascorso alla Rossetti ed, in caso positivo, ti chiedo di mandarmele via mail.
        Ti saluto e spero di avere presto tue notizie.
        Andrea.

  11. ho partecipato al glorioso 85° corso presso la Caserma Rossetti nel lontano 1976 e questa è la prima volta dopo 35 anni che mi passano davanti agli occhi tutti i momenti piu’ belli di quel periodo. Chi mi dovesse leggere può rintracciarmi alla e-mail francesco-pasquale@virgilio.it

  12. Saluti a Marco, Andrea e Maximilliano. Voglio chiedere a Marco se ha ancora il passerotto che gli gira in casa. Sono Antonio Stefàno. Vi ricordate di me? Un saluto dal Salento. Conservo tutte le foto che ho potuto fare personalmente in quell’indimenticabile periodo.Fatemi sapere dove devo mandarvele. E’ preferibile un indrizzo e-mail: ve le manderò in breve tempo e tutte digitalizzate. Scrivetemi su: a.stefano_2066@libero.it. Un abbraccio. Antonio.

  13. Buongiorno a tutti. Anch’io mi sono imbattuto per caso in questo gruppo e mi sono perfino riscoperto nella sfilata in occasione del vostro giuramento. Sono Annibale Mansillo del 124° corso della scuola Traemat e ricordo perfettamente viale Alati che ho percorso in addestramento da luglio a ferragosto prima del giuramento…..
    Sono contento di trovare qui su persone che anno condiviso il mio stesso percorso. Spero che si possa riunire i contenuti di questi gruppi in un unico sito per ritrovarci tutti più facilmente.
    A maggio prossimo noi del 124° corso ci ritroveremo a Roma per un incontro in occasione della festa del Corpo. Chi volesse intervenire è invitato sin d’ora.
    Colgo l’occasione per augurare a tutti un buon Natale per voi e per le vostre famiglie.
    Saluti a tutti.
    annibale.mansillo@teletu.it

  14. Scopro solo ora questo sito, Saluto Marco, Max e Andrea, compagni di corso. Io qualche foto credo ancora di averla. Teniamoci in contatto. La mia email: pagliai.mauro@gmail.com o chiedetimi l’amicizia su Facebook, magari riusciamo a ritrovare anche altri… Ciao e ‘bombe a mano a Sangermano’

  15. TRA I RICORDI PIU’ FORTI DELLA MIA VITA E ANCHE PIU’ BELLI. ANCORA OGGI CAMMINANDO PER STRADA, MI CAPITA DI CANTICCHIARE (SEMPRE AL PASSO) … I RUGGITI NOSTRI SON POSSENTI…. QUEI GIORNI SONO MARCHIATI SULLA MIA PELLE … PELLE DI PANTERA. NON SO CHE DAREI PER RIVIVERE UNA SETTIMANA DI QUELLA VITA, DURA, MA …NON SO TROVARE LE PAROLE.

    UN SALUTO,

    GIANMARCO VERRI 163° CSO AUC – TRAEMAT-

  16. Che bella scoperta questo sito…un caro saluto a Daniele Perin e Marco Berrettoni e a tutte le PANTEREEEE del 163° corso Auc – 23 aprile 1996-13 settembre 1996

      • Buongiorno sono Giorgio Cherubini 116 corso AUC e già sottotenente di cpl presso la casrema Rossetti.E’ in corso di organizzazione il raduno del trentennale del corso, previsto orientativamente per giugno, spero tra i lettori di questo sito ci siano i miei colleghi di corso, alcuni dei quali dispersi.
        Un saluto.
        Giorgio Cherubini

  17. Ciao ragazzi,
    io alla scuola trasporti e materiali ho frequentato il 126° corso AUC. un mio commilitone, prematuramente scomparso, ha anche fatto un gruppo su facebook, cercatelo 😉

    saluti

    Riccardo

Lascia un commento